Obama firma legge per la privacy degli alleati: "Garantiti stessi diritti dei nostri cittadini"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Barack Obama ha firmato una legge che estende la protezione della privacy “non solo dei cittadini americani, ma anche di quelli stranieri” dei Paesi alleati, che potranno fare causa al governo degli Stati Uniti se i loro dati saranno svelati in modo ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Al centro del colloquio, a quanto si apprende, la storica amicizia e strettissima collaborazione tra Italia e Stati Uniti.... (La Stampa)

Il fatto è che a me interessano le storie di vita viste a posteriori, vale a dire analizzate con la prospettiva del... La domanda: cosa ha a che vedere Berlusconi con la filosofia dell’anima non è pertinante, almeno non può esserlo per uno spirito abituato a razionalizzare. (Rosebud Giornalismo online)

Non attraverso la forza, ma con l’allargamento dei diritti. Ma la norma approvata dal Congresso degli Stati Uniti ci riguarda da vicino e ha in sé l’affermazione di una leadership economica e culturale planetaria. (La Stampa)

Washington – Mentre si attendono spiegazioni dagli Stati Uniti in merito alla fuga di notizie avvenuta mercoledì secondo cui l'ex presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, è stato spiato dai servizi segreti americani, Obama ha varato una nuova legge ... (PUPIA)

Approvata negli Stati Uniti una nuova legge sulla privacy: l'amministrazione Obama tenta di mettere a tacere così le critiche per il programma di intercettazioni della potentissima National Security Agency che aveva coinvolto anche importanti leader ... (generazioneweb)

Ma la questione negli Stati Uniti è molto più ampia e sono stati tanti gli scandali diplomatici riguardanti attività di sorveglianza ai danni di cittadini e politici dei governi ufficialmente alleati alla Casa Bianca. (Stadio24.com)