Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0: Nico-Biraghi ai supplementari, la Viola torna in semifinale

CalcioMercato.it SPORT

Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0: Nico Gonzalez e Biraghi la decidono ai supplementari. La squadra viola torna in semifinale di Conference League La Fiorentina di Italiano soffre e non sfonda il muro del Viktoria Plzen, fino ai supplementari. Non sono bastati 90 minuti ai viola per avere la meglio della squadra ceca, ma per il secondo anno consecutivo arriva la semifinale di Conference League. La partita del Franchi è a senso unico, ma nonostante la superiorità numerica per circa 30 minuti nel finale il Viktoria Plzen resiste agli attacchi della squadra di Italiano. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre testate

È incontenibile la gioia di Vincenzo Italiano dopo che la sua Fiorentina ha conquistato la semifinale di Conference League. Il Franchi è esploso e così anche l’allenatore della Fiorentina, inquadrato dalle telecamere mentre corre verso la giornalista di Sky Sport Vanessa Leonardi a bordocampo. (Open)

E anche contro un avversario decisamente abbordabile come la squadra ceca, arrivare all’obiettivo ha sempre un costo estremamente alto in termini di energie nervose. Il sunto è che il tifoso viola, per statuto, è condannato alla sofferenza eterna. (Calciomercato.com)

La Fiorentina padroneggia il primo tempo ma, anziché andare negli spogliatoi con tre o quattro reti di vantaggio, si deve accontentare delle imprecazioni contro una Dea Bendata oggi assai maligna. Trema il palo, dondola la traversa. (fiorentinanews.com)

Un sospiro di sollievo. La Fiorentina non fallisce il passaggio alla semifinale di Conference League. Per sbarazzarsi però del Viktoria Plzen però ci sono voluti i supplementari dopo lo 0-0 dell’andata ripetuto anche al Franchi nei tempi regolamentari dopo un lungo e sfortunato assedio viola (due pali e diversi miracoli del portiere ospite Jedlicka). (Ottopagine)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

Al netto del valore degli avversari gli uomini di Italiano hanno comunque ritrovato l’intensità venuta meno nelle ultime sfide, e se qualcosa è mancato nel primo tempo è stata solo la cattiveria sotto porta che continua ad essere il tallone d’Achille di questa Fiorentina. (Firenze Viola)