Il voto dei varesini di 70 anni fa

Il 2 giugno di settant’anni fa a Varese, come nel resto d’Italia, tutti i cittadini maggiorenni (allora lo si diventava a 21 anni) furono chiamati alla doppia prova elettorale che avrebbe cambiato il voto dell’Italia: il referendum tra Monarchia e Repubblica, l’elezione della Assemblea Costituente (Varese Report)

Ne parlano anche altri giornali

Giovedì 2 giugno 2016 si celebra in Italia la Festa della Repubblica. Scopriamo l’elenco completo dei negozi, supermercati e centri commerciali che saranno aperti durante a giornata nelle principali città come Roma, Milano e Napoli. (Corretta Informazione)

La prova più evidente di quanto la città di Ragusa sia legata al suo glorioso patrono. San Giorgio chiama, il popolo dei fedeli risponde. (RagusaTG)

Venerdì 3 giugno 2016, alle ore 10.00, nella sala giunta del Palazzo della Città metropolitana di Bari, il consigliere delegato, Vito Lacoppola, riceverà il Generale dell’Esercito e Presidente della Suprema Corte Militare delle Forze Armate della Repubblica della Somalia, Liban…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

1849- Le truppe francesi del generale Oudinot iniziano l’assedio di Roma. 1853- Muore Cesare Balbo, politico e... (altroquotidiano.it)

Per tutto il pomeriggio merenda condivisa ed alle ore…Continua a leggere → 87 a Milano. Sarà un’ottima occasione per scambiare anche i saluti prima delle vacanze estive!. (La Prima Pagina)

Campionati italiani assoluti di Judo (ParmaToday)