Lancione (Gtt): “Le risorse del Fondo Nazionale Trasporti non sono sufficienti”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – “Le risorse del Fondo Nazionale Trasporti non sono sufficienti a garantire transizione ecologica e digitale perché le aziende sono chiamate a un grosso cambiamento ambientale di business e di formazione del lavoro dei dipendenti. Il concetto del Fondo è legato a decenni fa, ma deve tenere conto delle risorse che Asstra ha commissionato”. Lo ha detto la Vicepresidente Asstra e Amministratore Delegato di Gtt S.p. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Ma questa strada può essere percorsa solo se il trasporto pubblico riesce ad andare incontro alle esigenze dei cittadini”. Lo ha detto Antonella Galdi, vicesegretario generale Anci, in occasione del XVIII convegno nazionale Asstra, in corso a Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Humane, l’azienda fondata da ex dirigenti e designer di Apple, ha presentato per la prima volta nel 2023 questo dispositivo indossabile senza schermo, alimentato da intelligenza artificiale generativa, suscitando grandi aspettative al punto da farlo indossare a modelli sulle passerelle della Paris Fashion Week. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – I nuovi scenari relativi all’intelligenza artificiale e le nuove professionalità che si stanno venendo a creare, sono stati due dei temi trattati durante il XVIII Convegno Nazionale Asstra tenutosi a Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Abbiamo promosso un convegno di riflessione sulla IA perché riteniamo che l’Intelligenza Artificiale sia argomento necessario per preparare nuove figure professionali”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leonardo e Rete Ferroviaria Italiana (RFI) hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per realizzare un progetto condiviso nell’ambito della Military Mobility, un’iniziativa UE finalizzata ad aumentare le capacità infrastrutturali e digitali esistenti, per assicurare la movimentazione di risorse militari, all’interno ed all’esterno dell’Europa, anche con breve preavviso e su larga scala, garantendo capacità di trasporto sicure, sostenibili e resilienti. (Ares Osservatorio Difesa)