Ebola, gli Stati Uniti temono il “rischio Katrina”. Peggiorano le condizioni del primo contagiato

La Stampa ESTERI

L’America incrocia le dita e conta i giorni: dopo il suo primo caso di Ebola la data target è il 19 ottobre per capire se il virus venuto dall’Africa è stato messo in scacco matto. E mentre Thomas Duncan, il liberiano in terapia intensiva a Dallas si è aggravato, alle porte di New York arriva un altro caso sospetto: un passeggero di un volo di Bru... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

... Se confermato si tratterebbe del primo caso di contagio fuori dall’Africa Occidentale. (La Stampa)

Tra queste ci ... Sono state a contatto con Thomas Duncan, il primo paziente cui è stato diagnosticato il virus sul suolo statunitense. (euronews)

Usa impegnati ad aiutare governo a contrastare diffusione virus (ASCA) - New York, 3 ott 2014 - Il Pentagono ha aperto un laboratorio per i test dell'Ebola in Liberia, la prima tra le strutture promesse dagli Stati Uniti per combattere la diffusione del virus in ... (Agenzia di Stampa Asca)

Il paziente liberiano al quale è stato diagnosticato il virus dell'Ebola negli Stati Uniti versa in gravi condizioni: lo afferma il personale dell'ospedale di Dallas, dove è ricoverato.Le autorità sanitarie statunitensi hanno indicato sabato che le persone entrate in ... (RSI.ch Informazione)

La sue condizioni sono passate da gravi a critiche. (Radio Cina Internazionale)

Un centinaio di persone sarebbero state a... A Dallas, un paziente proveniente dalla Liberia è stato ricoverato in ospedale con sintomi simili a quelli del virus africano e le analisi hanno confermato che proprio di Ebola si tratta. (Notizie - Guidone.it)