Renzi, senza voti destra referendum perso

PrimaPaginaItaly INTERNO

"Inutile girarci intorno: i voti di destra saranno decisivi al referendum". "Noi siamo dalla parte dell'Italia che ci sta provando a cambiare le cose, il presidente Berlusconi si è messo dall'altra parte". Lo ha detto il Presidente del Consiglio ... (PrimaPaginaItaly)

Ne parlano anche altri media

"Il referendum si vince a destra? Se così Pd perde anima ed elettori". Parole che hanno quantomeno 'turbato', si spiega, la sinistra Pd. (Adnkronos)

Aveva infatti un obiettivo chiaro: strizzare l'occhio agli elettori di destra, che – secondo il presidente del Consiglio – saranno “decisivi” per il risultato ... Tutt'altro. (LANOTIZIAgiornale.it)

Quante volte s'è detto che Matteo Renzi ha un bel modo di (s)ragionare? Nel referendum che ha deciso - Lui non altri - di rendere giudizio di Dio (errore clamoroso, ricordava ieri Bersani) s'è messo in testa di dover vincere a tutti i costi. (il Giornale)

Firenze, via alla campagna. Il premier: "Pronto a cambiare l'Italicum". (Quotidiano.net)

Che per Matteo Renzi, come ha spiegato al Foglio, bisogna prendere a destra, perché sono “necessari” per la vittoria. Lo scontro all'interno del partito si consuma a distanza e su un punto dirimente per l'esito del referendum: i voti. (BCR Magazine)

“Renzi e i voti a destra per il referendum? E' il segnale che il Pd è il partito dell'establishment e il premier raccoglie solo quel consenso”. (Intelligonews)