Il Papa: "Coltivare la pietà contro l'indifferenza"

"Quante volte vediamo gente tanto attaccata ai gatti ai cani e che poi ignorano i vicini...?". Lo ha rimarcato il Papa nella udienza giubilare in piazza San Pietro.Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre testate

È incredibile dopo le parole di Bergoglio certi animalisti si siano sentiti offesi. E non ha condannato chi ama gli animali, semmai chi usa quest'amore ... (Fanpage)

Le reazioni a Trieste, città dei gattili e con 20mila cani registrati alla critica di Papa Francesco verso chi ama gli animali ma ignora il prossimo: «Francesco d'Assisi non approverebbe. Ha toccato un nervo scoperto. (Il Piccolo)

Il Papa ci ha ormai abituato ad esternazioni forti, di grande effetto. Ora l'uscita su cani e gatti: "No a chi li ama e ignora le sofferenze dei vicini". (in20righe)

«La pietà non va confusa con la compassione che proviamo per gli animali che vivono con noi. Contro la deriva ... (Il Secolo d'Italia)

Roma, 14 maggio 2016 – “La pietà non va confusa neppure con la compassione che proviamo per gli animali che vivono con noi; accade, infatti, che a volte si provi questo sentimento verso gli animali, e si rimanga indifferenti davanti alle sofferenze dei ... (Quotidiano.net)

drieu. Roma, 17 mag – Ha fatto molto discutere l'uscita di Papa Francesco che, nell'ultima udienza giubilare in piazza San Pietro, ha detto: “Quante volte vediamo gente tanto attaccata ai gatti ai cani che poi lascia sola e affamata la vicina. (Il Primato Nazionale)