Scuole superiori, l'Emilia Romagna sceglie la strada della prudenza - LivingCesenatico.it

Livingcesenatico INTERNO

La riapertura delle scuole avverrà però nel rigoroso rispetto dei protocolli anti-Covid perché il timore è che tornino gli assembramenti sui mezzi pubblici e si registri una nuova impennata di contagi

Complessivamente, secondo i dati dell’Ufficio scolastico regionale, da lunedì torneranno in classe 276.969 ragazzi e ragazze, di cui 83.777 (circa il 30%) in seconda o terza media e 193.192 delle superiori, che sono quelli appunto interessati dalla didattica in presenza al 50%. (Livingcesenatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel proseguo delle indagini, se vengono individuati collegamenti con altri casi, entrano a far parte di un focolaio). Cinque ricoveri nelle ultime 24 ore, nessuno in terapia intensiva che si “alleggerisce” di un’unità (restano 33 posti letto occupati). (Reggionline)

Il sospetto è di un lieve trauma cranico e frattura della clavicola L'uomo, 43 anni e residente a Reggio Emilia, è caduto sul sentiero sbattendo violentemente al suolo e lamentando da subito un forte dolore al capo e ad una spalla. (Redacon)

Diminuiscono nella provincia di Forlì-Cesena, nella giornata odierna (sabato 10 aprile), i nuovi casi di positività al Covid-19. +++ IL BOLLETTINO DI IERI +++. Rispetto a ieri aumentano i casi registrati in Emilia Romagna, i nuovi casi sono 1.525, su un totale di 28.829 tamponi eseguiti. (Livingcesenatico)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 5,3%. Nel modenese 279 nuovi casi, in Emilia-Romagna 1.525 e 33 decessi. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 349.822 casi di positività, 1.525 in più rispetto a ieri, su un totale di 28.829 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (SulPanaro)

- Advertisement -. Anche il listino è identico: 99,99 euro per entrambi, anche se ormai da diverso tempo è possibile trovarli con street price intorno agli 80 euro nei principali store online e fisici. (HelpMeTech)

Restano comunque vigenti le norme per ridurre i rischi di contagio: un unico varco di accesso separato da quello di uscita, il rispetto delle distanze interpersonali e del divieto di assembramento, l’uso della mascherina e la frequente disinfezione delle mani. (Redacon)