Riconosciuta adozione di una bambina a coppia gay, è primo caso

Tiscali INTERNO

Pordenone, 29 ago. (TMNews) - Riconosciuta dal Tribunale dei minorenni di Roma l'adozione, da parte di una coppia di donne omosessuali (libere professioniste), di una bambina, figlia biologica di una di loro. "Le due mamme - ha spiegato Maria Antonia ... (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

Il Tribunale per i Minorenni di Roma ha riconosciuto l'adozione di una bimba che vive in una coppia ... Le mamme: "E' una vittoria dei bambini". (L'Occhio Che)

Primo caso in Italia di adozione per una coppia gay. Il Tribunale per i minorenni di Roma ha accettato il ricorso per l'adozione della figlia da parte della mamma non biologica. (Fidelity News)

Destra scatenata, Gasparri minaccia "azioni legali contro i giudici". Ma il quotidiano dei vescovi l'Avvenire attacca: "Fatto un danno enorme". (La Repubblica)

È ufficiale ma è scoppiata la polemica. La decisione del Tribunale di Roma fa discutere. (aciclico magazine)

In caso di adozione l'nteresse del minore prima di tutto. In particolare, ad avere la precedenza è il diritto del minore a mantenere con l'adulto quel rapporto affettivo e di convivenza già consolidatosi nel tempo. (Italia Oggi)

Coppia gay adotta bimba, Scalfarotto: ''Ora serve una legge'' (La Repubblica)