Peugeot: debutta il nuovo logo

La Stampa ECONOMIA

Una maniera per avvincinare ancora di più la clientela alla casa del Leone

Primo modello a sfoggiare la nuova effige sarà la 308, la media a due volumi pronta a rinnovarsi da cima a fondo nel corso dell'anno.

Ora debutta l'undicesimo, nato dalla creatività del Peugeot Design Lab e ideato per sugellare la crescita del posizionamento del brand.

Contestualmente al nuovo logo, Peugeot lancia una inedtita collezione lifestyle, fatta di abbigliamento, pelletteria, accessori moda, accessori elettronici, articoli per la tavola, cartoleria, packaging, modellini. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il nuovo logo sarà introdotto al grande pubblico attraverso una grande campagna pubblicitaria il cui slogan sarà “I leoni del nostro tempo”. Si mostra così, grintoso, forte e feroce, il leone di Sochaux nel nuovo logo di Peugeot, che debutterà sulla nuova 308 in arrivo nel 2021. (FormulaPassion.it)

Dopo la svolta high tech che Peugeot aveva impresso alla sua immagine 10 anni fa, introducendo un logo (il decimo nella sua storia) stilizzato e "metallico", forse in pochi si sarebbe aspettati un cambiamento così deciso come quello che la Casa ha svelato ieri. (Motor1 Italia)

Il mercato delle auto sta cambiando molto velocemente, e se non si vuole restare anonimi o addirittura scomparire, bisogna cambiare altrettanto velocemente. Sembra un po' questo il messaggio che ha voluto lasciare Peugeot oggi, con un evento streaming in cui ha mostrato la sua nuova identità visiva e di approccio al cliente e alla vendita. (DMove.it)

Tuttavia, i siti dedicati ai clienti della casa automobilistica offriranno un nuovo design, più intuitivo, più semplice e più coinvolgente. Peugeot ha svelato il suo nuovo logo, andando a rappresentare l’undicesimo nella storia del brand. (Tom's Hardware Italia)

Nel nuovo logo Peugeot il felino è ancora più marcato, una caratteristica che mette in evidenza carattere e personalità proprio come avviene per i modelli del marchio francese. Un leone più aggressivo, per affermare la personalità e il carattere del brand francese. (La Gazzetta dello Sport)

Peugeot col nuovo logo ha infatti rivisto anche l’intera presenza sul web introducendo un sito internet rinnovato, basato su un modello del tutto simile ai moderni portali di ecommerce. Col suo nuovo logo, Peugeot vuole rivestire un ruolo da protagonista nel nuovo asset messo in pratica dalla nascita di Stellantis: lo vedremo per la prima volta sulla nuova Peugeot 308 che debutterà il prossimo 18 marzo. (ClubAlfa.it)