In arrivo da Trivellato EQA, la nuova elettrica di Mercedes-Benz

Focus Media Online ECONOMIA

La parte anteriore dell’unità elettrica, ad esempio, è coperta da uno scudo che evita l’ingresso di corpi estranei nell’accumulatore di energia.

Sarà dapprima disponibile nella versione EQA 250 (con due ruote motrici e 190 cavalli) e successivamente anche con altre motorizzazioni.

La mobilità elettrica esaltata da linee accattivanti, con incisivi elementi di design e comfort di guida elevato.

EQA ridefinisce il concetto di modernità sportiva riprendendo alcuni tratti estetici della nuova generazione di GLA, declinati in una forma inedita di luxury design. (Focus Media Online)

La notizia riportata su altri giornali

Mercedes: il marchio di Daimler aderisce a un nuovo progetto che riguarda il settore automotive. Tra i fondatori della rete di partner ci sono anche BMW AG, Deutsche Telekom AG, Robert Bosch GmbH, SAP SE, Siemens AG e ZF Friedrichshafen AG. (MBenz.it)

EQS, infatti, non sarà solo la nuova ammiraglia elettrica del costruttore ma anche un vero e proprio concentrato di tecnologia. Per gestire tutte le operazioni, MBUX Hyperscreen si affida ad un sistema di 8 centraline con 24 GB di memoria RAM (Tom's Hardware Italia)

Da Classe B a GLA, passando chiaramente per la linea EQ, la mobilità elettrica e Plug-in Hybrid firmata Mercedes Tra i nuovi modelli presentati in veste plug-in c’è Classe B, una delle compatte più apprezzate del mercato italiano. (Yahoo Notizie)

Per consentire le visite in piena sicurezza e nel massimo rispetto delle misure anti Covid-19, l'accesso sarà limitato a gruppi ristetti di persone, suddivisi in fasce orarie e solo mediante registrazione sul web-special dedicato. (Giornale di Sicilia)

Ma con la sola alimentazione elettrica Classe A ibrida arriva a 140 Km/h. Per Classe A ibrida prezzo di partenza è 34.344 euro + IVA (ladigetto.it)

Della EQS conosciamo già una parte degli interni, dato che Mercedes ha già svelato l’avveniristico MBUX Hyperscreen. Dalle forme possiamo dedurre che il portellone posteriore si apra insieme al lunotto. (Motor1 Italia)