Mutuo, dubbio amletico fra i due tassi: ecco quale conviene ora

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

E’ una questione atavica: mutuo a tasso fisso o variabile?

LEGGI ANCHE > > > Mutui 2021, perché conviene ancora la rata a tasso fisso. Allo stesso tempo, anche dall’indice Euribor non arrivano cattive notizie

Questo significa un periodo di convenienza maggiore sui tassi fissi anche per chi il mutuo lo sta contraendo ora.

La vulgata vuole il mutuo a tasso fisso come una soluzione tendenzialmente migliore, proprio per la sua natura immutabile rispetto alla sua controparte variabile. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri media

“Oggi è necessario supportare le tante famiglie che cercano un prestito o un mutuo online ad utilizzare al meglio gli strumenti informatici e allo stesso tempo offrire loro una consulenza di alto livello”, ha spiegato il direttore commerciale Maurizio Visconti, commentando le recenti operazioni. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

(Teleborsa) - Crescono ancora le domande di mutuo negli Sati Uniti. (Teleborsa)

Acquisto di una nuova casa: nel 2021 è boom di compravendite. L'acquisto di una nuova casa comporta spese non indifferenti. Eppure a inizio 2021 c'è stato un boom di compravendite, con un rimbalzo del 38,6% nel primo trimestre gennaio-marzo. (Facile.it)

In questa fascia, nelle città di Milano, Roma e Napoli, il costo della rata di un mutuo presenta un valore inferiore anche del 35% rispetto al canone di locazione dello stesso immobile. 64) in vigore dal 24 giugno farà da volano al mercato dei finanziamenti ipotecari per i giovani di età inferiore ai 36 anni. (Finanza.com)

Bonus mutui prima casa: al via da oggi 24 giugno 2021 le domande. Da oggi, giovedì 24 giugno 2021 e fino al 30 giugno 2022 è possibile presentare domanda per il bonus mutui prima casa, l’agevolazione per l’acquisto della prima casa non di lusso riservata ai giovani under 36 con reddito Isee sotto i 40 mila euro. (The Italian Times)

Un terzo dei mutui per l’acquisto di un’abitazione è richiesto da under 35. L’importo medio richiesto dagli under 35 è passato da 140.026 euro del 2019 a 144.801 euro nel primo trimestre del 2021, con un +3,4% (Techpost)