Venezia, vaporetto urta una chiatta: 7 feriti, uno in ospedale

Agenzia di Stampa Asca INTERNO

(ASCA) - Venezia, 17 ott 2014 - Incidente nel canale della Giudecca a Venezia. Un vaporetto dell'Actv ha urtato una chiatta per la posa delle 'bricole', i pali in legno che servono per ancorare le imbarcazioni in laguna. Nell'impatto, da quanto si apprende, ... (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altri media

(Adnkronos) - Sono sette i passeggeri feriti o contusi nell'incidente che ha visto un motoscafo dell'Actv andare a sbattere contro una chiatta nel canale della Giudecca, vicino alla fermata della Palanca. (LiberoQuotidiano.it)

Poteva essere una tragedia. Lo schianto alle 15.35, con trenta persone a bordo del 4.2 diretto a Piazzale Roma. (VeneziaToday)

(ANSA) – VENEZIA, 17 OTT – E' stata letteralmente infilzatada una enorme 'bricola' – i pali da ormeggio – la cabinapasseggeri del vaporetto coinvolto nell'incidente con unachiatta nel canale della Giudecca. (euronews)

VENEZIA - Hanno visto la morte in faccia oggi a Venezia i passeggeri di un vaporetto che, dopo essersi scontrato con una chiatta nel canale della Giudecca, è stato infilzato parte a parte da un'enorme "bricola", un palo da ormeggio di oltre 10 metri. (Corriere del Ticino)

E' accaduto la scorsa notte, bicchieri rotti e ferite alla testa per i due finiti al pronto soccorso (Umbria24)

L'incidente nel canale della Giudecca: una bricola si è conficcata nella cabina. Aperta un'inchiesta. (il Giornale)