La Pistoiese esclusa dalla Serie D. Nel campionato '80/'81 era in Serie A con Lippi

Calcio Casteddu SPORT

Dopo le vicende giudiziarie delle ultime settimane, e non essersi presentata in campo nelle ultime due giornate, la Pistoiese è stata ufficialmente esclusa dal campionato di Serie D. Di seguito il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti: Il Dipartimento Interregionale LND PREMESSO – che la società SSDARL U.S. PISTOIESE 1921 (matricola 930876) non si è presentata sul campo di gioco in data 7/4/24 e in data 14/4/2024 come pubblicato sui Comunicati Ufficiale n. (Calcio Casteddu)

Ne parlano anche altri giornali

RAVENNA. Il Ravenna Football Club non ci sta e annuncia che non lascerà nulla di intentato contro la decisione che la allontana di due punti dalla capolista Carpi per l’esclusione della Pistoiese dal campionato (Corriere Romagna)

Mancava solo l’ufficialità che adesso è arrivata: dopo la mancata scesa in campo in occasione della gara interna con il Sangiuliano City di domenica scorsa, la Pistoiese è ufficialmente esclusa dal campionato (PistoiaSport)

La società giallorossa penalizzata dalla decisione della Lega e ora a -4 dal Carpi: «Ma non lasceremo nulla d’intentato» Pistoiese esclusa dal campionato, il Ravenna: «Merito sportivo calpestato» (Ravenna e Dintorni)

E' stato ufficializzata poco fa l'esclusione della Pistoiese, dal gruppo D di Serie D, a causa della mancata presenza nelle ultime due sfide di campionato, contro il Fanfulla alla "Dossenina" e nell'impegno interno contro il Sangiuliano City. (Tuttocampo)

Serie D In merito alle due gare non disputate il 7 e il 14 aprile scorsi contro Fanfulla e San Giuliano City, la Pistoiese è esclusa dalla Serie D 2023/2024 in applicazione dell’art. 53 delle N.O.I.F. (Lega Nazionale Dilettanti)

«La società Ravenna Football Club 1913 è costretta a prendere atto, con enorme amarezza, che ancora una volta il merito sportivo è stato calpestato», si legge in una nota diffusa oggi, «anzi annullato da comportamenti scandalosi che nulla hanno a che fare con la giustizia e la lealtà». (Corriere Romagna)