E18: Eurostat, nel IV trimestre 2013 il deficit/pil scende al 2,6%

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 24 apr - Nel quarto trimestre del 2013 il rapporto deficit/pil nell'area euro (Europa a 18) e' sceso dal 3,1% del terzo trimestre al 2,6 per cento. Nell'Europa a 28 il rapporto e' sceso al 3,1% dal precedente 3,5 per cento. Sono i ... (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Nel 2013 Atene ha registrato un avanzo primario di 1,5 miliardi di euro, pari allo 0,8% del Pil - Secondo la Commissione Ue si tratta di un dato molto superiore agli obiettivi prefissati - Senza gli aiuti alle banche l'avanzo sarebbe di 3,4 miliardi. (FIRSTonline)

Tempo di bilanci per il Vecchio Continente. L'appuntamento è quello con i dati Eurostat relativi a deficit e debiti pubblici. (euronews)

Il 3% è esattamente il parametro massimo previsto ... (La Stampa)

Nel 2013, secondo l'istituto di statistica Ue, ... (AGI) - Bruxelles, 23 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- L'Italia ha speso nel 2013 44,156 miliardi di euro per gli aiuti ai paesi dell'Eurozona sotto programma di assistenza internazionale (in particolare, Grecia, Irlanda e Portogallo). E' quanto certifica Eurostat. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Anche l'austerity, come il crimine, non paga. Dopo almeno un biennio di ricette ultra-rigoriste, l'eurozona (e l'intera Unione europea) scopre di avere il debito più alto di sempre. (il Giornale)