Consegnati a Monza e Vimercate oltre 5mila vaccini AstraZeneca

Prima Monza ECONOMIA

Complessivamente nella giornata di ieri sono state somministrate 12.605 dosi di vaccino anti-Covid

Le vaccinazioni agli anziani. Intanto le somministrazioni dei vaccini proseguono sul territorio regionale e provinciale.

Vaccini AstraZeneca: sono arrivati a destinazione in queste ore i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna a Monza e Vimercate di 5.500 dosi.

La vaccinazione under 80 ieri ha riguardato 5.102 persone tra I e II dose. (Prima Monza)

Su altre testate

Il motivo per cui i vulnerabili “passeranno davanti” agli estremamente vulnerabili è tutto legato a una circolare del ministero inviata il 22 febbraio alle aziende sanitarie per cui il vaccino Astrazeneca si potrà somministrare anche a loro, purché abbiano meno di 65 anni (Genova24.it)

Rispetto ai farmaci di Pfizer e Moderna, che funzionano con la tecnologia dell’mRna, il vaccino di AstraZeneca non godrebbe di una buona reputazione per via della minore efficacia. Al momento nel Paese sono state somministrate solo 240 mila dosi su oltre 1.540.000 fornite da AstraZeneca. (QuiFinanza)

Così il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, ieri ha confermato che le Regioni possono usare il vaccino AstraZeneca ’all’inglese’: seconda dose dopo 3 mesi. (QUOTIDIANO.NET)