Lo stress fa diventare egocentrici gli uomini, ma empatiche le donne

La Stampa SALUTE

Donne e uomini ancora diversi, soprattutto quando si tratta di stress. I maschi reagiscono divenendo meno empatici e più egoisti o egocentrici; le donne, al contrario, diventano più empatiche. Lo studio italiano. L'uomo sotto stress si chiude in se stesso, ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Respirazione e attività fisica i rimedi possibili per eliminare lo stress La vita quotidiana con i suoi stress psicofisici genera, nel corpo degli individui, delle tossine che, diffuse nel circolo sanguigno procurano, oltre alla stanchezza muscolare, anche una debilitazione mentale. (Corretta Informazione)

Uno studio coordinato dalla Scuola internazionale Superiore di Studi di Trieste e dal Social Cognitive Neuroscienze di Vienna ha indicato quali sono le Conseguenze dello stress: uomini egocentrici e donne empatiche, comportamenti sociali che si ... (Consulenza Benessere)

La piattaforma, creata nel 2012, è di fatto una community online per studiare (e insegnare) interagendo con altre decine di migliaia di utenti e offre corsi.... (La Repubblica)

Una nuova ricerca ha mostrato che lo stress accentua l'intelligenza emotiva delle donne, mentre rende gli uomini più egoisti o egocentrici. (In dies)

Uno studio scientifico parla chiaro: in situazioni difficili gli individui di sesso maschile tendono a concentrarsi su di sé e a chiudere le porte al mondo, mentre le donne al contrario diventano più sociali ed empatiche. (Vita)

Lo studio, effettuato dalla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, condotto da Giorgia Silani e coordinato dagli psicologi e ricercatori dell'Universtà di Freiburg e dal Social Cognitive Neuroscience Unit dell'Università di Vienna, ... (alfemminile.com)