Alimentazione e dimagrimento: attenzione ai cibi 'light', ecco cosa possono causare

Meteo Web SALUTE

I cibi “light” o low fat, spesso idealizzati per il loro basso contenuto calorico e considerati utili nel controllo del peso, in realtà non solo non favorirebbero il dimagrimento, ma potrebbero far ingrassare, aumentando la probabilità di sviluppare ... (Meteo Web)

Su altre testate

L’Ufficio europeo dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), che riunisce 53 paesi, ha chiesto agli Stati di monitorare le pubblicità alimentari rivolte ai bambini e diffuse attraverso la tv e Internet, al fine di combattere il marketing di cibo spazzatura e combattere in tal modo la piaga dell’obesità... (Il Fatto Alimentare)

Con l'approssimarsi dell'estate, questo è il periodo delle diete e degli esercizi fisici per arrivare al meglio alla prova costume. Eccoci quindi al supermercato a scartare i cibi grassi e a scegliere solo quelli dal basso contenuto calorico. (Il Gazzettino di Sicilia)

Cibi da mangiare in quantità 'industriali', senza mai ingrassare. (Il Mattino)

Secondo le statistiche la vendita di prodotti light aumenta dell'8% all'anno, mentre per gli altri prodotti alimentari l'aumento è solo del 3%. Come mai tanto ... (News Italiane)

Avete presente i cibi light? Quelli con pochi grassi, pochi zuccheri e apparentemente con poche calorie? Ebbene, sembra proprio che questi cibi light – leggeri, quindi – non siano poi così tanto d'aiuto quando si tratta di perdere peso e non è certo la ... (Leonardo.it)

Sono, ormai, almeno tre decenni, che tante aziende, anche tra le multinazionali dell'alimentare, hanno scelto di lanciare questo tipo di prodotti ... (News Italiane)