Il mercato immobiliare di Pisa e provincia al centro di una rivoluzione

PisaToday ECONOMIA

Mercato immobiliare vivace, segnali di ripresa dopo lo shock pandemico, transazioni in aumento.

Gli agenti immobiliari Fimaa Confcommercio di Pisa e provincia si sono dati appuntamento all'Euro Hotel di Cascina o in alternativa sulla piattaforma Zoom, per fare il punto della situazione sul mercato immobiliare.

La presentazione del nuovo Borsino Immobiliare 2021, con le puntuali e aggiornatissime quotazioni di mercato, contestualmente agli esiti di un sondaggio presso utenti e agenti immobiliari della provincia, hanno fornito molti dati e contenuti sui quali discutere. (PisaToday)

Su altri media

Il ruolo dell’euro. A proposito dei prezzi degli immobili, Papeš non ha definito campati in aria gli inviti alla prudenza lanciati dalla Banca nazionale croata (HNB) La pandemia di Covid-19 ha giovato al settore del real estate croato. (LaVoce del popolo)

"Sul mercato immobiliare della provincia di Modena soffia un vento di fiducioso ottimismo. Già a partire da quest’anno il numero di transazioni tornerà ad allinearsi alla situazione pre pandemica, rispetto alla flessione cumulata nel biennio 2020-21". (il Resto del Carlino)

Oggi, per l’acquisto di un appartamento di 80mq a Genova, occorrono infatti quasi 8.000€ in più rispetto a fine 2020. Proseguendo nell’analisi, i professionisti di Maiora Solutions hanno distinto i prezzi di vendita tra 4 tipologie differenti di abitazione, ottenendo un quadro del settore immobiliare genovese molti più chiaro. (Seven Press)

“Il mercato immobiliare ha reagito in modo eccellente all’emergenza sanitaria, dopo un iniziale calo dei prezzi, i valori sono ritornati al pre-pandemia ed attualmente, in modo graduale, stanno aumentando. (L'Opinionista)

Tiene in maniera diffusa il mercato degli investimenti sul non residenziale, dunque per uffici, immobili commerciali e terziario. Giovedì 29 luglio 2021 - 15:09. Immobiliare post Covid: mercato investimenti scommette sul futuro. (Agenzia askanews)

Riprende vigore il mercato immobiliare: “I modenesi cercano una casa migliore”. Sul mercato immobiliare della provincia di Modena soffia un vento di fiducioso ottimismo. Se si valuta il grado di concretezza delle dichiarazioni d’intenti delle famiglie interessate all’acquisto possiamo valutare positivamente l’ andamento del mercato immobiliare nella nostra provincia”. (SulPanaro)