Italgas, più investimenti e cedole nel nuovo piano. L’ad Gallo: forte impulso alla crescita della società

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Altri 900 milioni saranni invece utilizzati nelle gare d’ambito che la società si è già aggiudicata (Belluno, Valle D’Aosta e Torino 1) con un incremento di 600 milioni rispetto al vecchio piano.

Italgas, più investimenti e cedole nel nuovo piano.

Ora restano da completare 1100 chilometri di reti che consentiranno alla Sardegna di affrancarsi energeticamente con significativi risparmi, stimabili fino al 30% rispetto ai combustibili usati attualmente. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

L’obiettivo è incrementare gli investimenti nei prossimi anni e aumentare anche la remunerazione degli azionisti, con la distribuzione di una cedola in aumento del 4%. Trimestrale Italgas: la società ha presentato i dati economici del trimestre e dei primi nove mesi del 2020. (Money.it)

Nonostante ciò, gli investimenti nel periodo sono saliti del 12,4 a 560 milioni.Sono proprio gli investimenti a tutelare la reddittività di una utility come Italgas. In particolare, la società (che vede come primo socio la Cdp al 26% e Snam al 13,5%) denuncia un calo degli utili che, per il momento, si limita a un meno 6%a 246 milioni. (la Repubblica)