Geniale, "veneziano", folle. Così Turner rivive al cinema

Il regista Mike Leigh racconta gli ultimi 25 anni del grande paesaggista. "Avrei voluto girarlo a Venezia, dove ha dipinto spesso, ma era troppo costosa". Cinzia Romani - Mer, 28/01/2015 - 09:09. commenta ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo quattro anni da Another Year il cineasta Mike Leigh approda al cinema con il suo lavoro su William Turner, paesaggista dentro il romanticismo e già oltre quei parametri estetici. (Sentieri Selvaggi)

Incentrata sulla vita di uno degli artisti più importanti del Romanticismo europeo, la pellicola è stata proiettata in anteprima al festival ... (Amando.it)

Dopo i calorosi applausi raccolti al Festival di Cannes e lo strepitoso successo di pubblico in patria (oltre un milione di spettatori soltanto in Gran Bretagna), da questa settimana arriva anche nelle sale italiane, distribuito da BIM, Turner, il film biografico ... (Everyeye.it)

Protagonista del nuovo film di Mike Leigh (Leone d'Oro e premio BAFTA per Il segreto di Vera Drake) è William Turner, pittore inglese del settecento, forse poco noto rispetto ad altri eppure importante sia per l'enorme lascito di opere, che per le innovazioni ... (RoarMagazine)

La contraddittoria Gran Bretagna dell'800 "dipinta" per una sera nella sala di un cinema del centro di Roma. (Il Messaggero)

Di origini irlandesi, ha recitato sia per il cinema che per la televisione, dove ha interpetato il celebre personaggio creato da Agatha Christie.. (La Repubblica)