La Chiesa apre ai divorziati

Quotidiano di Sicilia ESTERI

ROMA - “Tanti cristiani mostrano difficoltà ad accettare” la dottrina della Chiesa su matrimonio e famiglia. Così l'Instrumentum Laboris del Sinodo sulla famiglia nel quale si evidenzia che “in genere le coppie non ritengono peccato l'uso di metodi ... (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

Ipotesi comunione ai risposati. La denuncia di femminicidio e pedofilia. (La Stampa)

.. (La Repubblica)

- I vescovi di tutto il mondo e le chiese locali (che hanno potuto esprimersi attraverso il questionario sulla famiglia voluto da Papa Francesco) denunciano in modo "unanime e trasversale" l'esistenza (praticamente in tutti i contesti culturali) ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Vangelo della famiglia, le situazioni coniugali difficili, l'educazione alla vita e alla fede: sono i tre ambiti in cui si sviluppa l'Instrumentum Laboris che servirà a preparare i lavori del prossimo Sinodo straordinario dei Vescovi, in programma in Vaticano dal 5 al ... (Caserta News)

(ANSA) – VATICANO, 26 GIU – Tra le situazioni familiari“difficili” cui la Chiese deve dare adeguate risposte, secondol'Instrumentum Laboris del prossimo Sinodo dei Vescovi, ci sonoconvivenze, unioni di fatto, separati, divorziati e risposati, ifigli che restano ... (euronews)

“Cresce il numero di coppie che convivono 'ad experimentum', senza alcun matrimonio né canonico né civile e senza alcuna registrazione”. (TG3web)