Obama arriva in Sudafrica Incerta la visita a Mandela

Quotidiano.net ESTERI

"Il messaggio che vogliamo consegnare, se non a lui direttamente, ma alla sua famiglia, è una profonda gratitudine per la sua leadership in tutti questi anni", ha detto Obama. Restano critiche le condizioni di Mandela. Condividi. Clicca due volte su qualsiasi (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Una manifestazione di protesta è stata organizzata contro la visita del presidente americano Barack Obama, atteso a breve a Johannesburg, riferisce Nbc news online. (Ticino News)

"Qualunque sia la razza, la religione, il genere e l'orientamento sessuale, di fronte alla legge tutti devono avere gli stessi diritti", ha dichiarato Barack Obama a Dakar, prima tappa del suo periplo africano. (RSI.ch Informazione)

(LaPresse/AP) - Nelson Mandela ha ricevuto in ospedale a Pretoria la visita di familiari e alcuni ministri sudafricani. Johannesburg (Sudafrica), 28 giu. (LaPresse)

Il Datagate ancora al centro dei pensieri del presidente statunitense Barack Obama, in visita in Senegal. (Lettera43)

Il Presidente degli Stati Uniti è in visita ufficiale a Pretoria per esprimere il suo sostegno alla famiglia dell'ex presidente gravemente malato. "Quello che è accaduto qui continua a brillare come un faro", ha commentato in conferenza stampa. (Il Fatto Quotidiano)

Una scelta dettata dalla discrezione, «per non essere invadente e inopportuno». Lo scorso 28 giugno, Barack Obama aveva manifestato qualche dubbio sulla possibilità di far visita in ospedale a Nelson Mandela. (Lettera43)