"Navi da crociera ma non solo"

Gazzetta della Spezia e Provincia ECONOMIA

Occorrerà capire quale sia realmente il numero di questi colossi che è possibile ospitare nel nostro golfo prima di innescare tutta una serie di problematiche, ambientali e non solo, che andrebbero a gravare sulla cittadinanza ?

Alla luce di ciò ci chiediamo: ben vengano le navi da crociera, ben venga la loro “ipotetica” ricaduta economica sulla città, ci mancherebbe, ma occorrerà trovare dei rimedi ?

Due navi, Tre navi ?

Il biossido di azoto è un gas velenoso che l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha classificato come sostanza cancerogena. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

26 Oct, 2020. GENOVA - Dal presidente dell'Autorità di Sistema portuale di Genova, Paolo Emilio Signorini, arriva la visione di un progetto per un nuovo terminal crociere gestito da Msc Crociere e Costa Crociere nell'area portuale dell'Hennebique, l'ex silos granaio nel porto di Genova. (Corriere marittimo)

Interviene invece Toti, con una nota: «È interesse della città ampliare l'offerta crocieristica e avviare un grande piano di riqualificazione urbana nell'area Hennebique. «Siamo pronti a ricorrere allo sciopero», dice Duilio Falvo, segretario nel porto di Uiltrasporti Genova. (The MediTelegraph)

Arrecando il minimo disturbo agli ecosistemi sensibili e alla fauna selvatica, Vega 3 offrirà ai suoi ospiti l’esperienza di vedere ciò che gli altri non vedono. Il ceo di Swan Hellenic Andrea Zito ha dichiarato: «Vediamo l’aumento della domanda di esperienze davvero fuori dal comune e siamo fiduciosi nel rimbalzo del nostro settore». (L'Agenzia di Viaggi)