"La tigre è in pericolo", allarme Wwf nella giornata mondiale

Cinque anni fa erano 3.200 le tigri rimaste al mondo e solo in Malesia dal 2010 se ne sono perse oltre la metà. "Il più grande felino del pianeta è in grave pericolo", avverte il Wwf ricordando che oggi si celebra la Giornata Mondiale della Tigre. "Tre ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Entro il prossimo decennio le tigri potrebbero estinguersi a causa del bracconaggio e della deforestazione. La tigre (Panthera tigris) è senza dubbio ... (LifeGate)

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Tigre: il piu' grande felino del pianeta e' in grave pericolo, nel 2010 se ne contavano appena solo 3.200 esemplari e l'incertezza oggi dopo 5 anni sulle diverse popolazioni e' anche maggiore. (Meteo Web)

Il nostro pianeta ha già perso il 97% di tutte le ... Tre delle nove sottospecie di tigri si sono estinte negli ultimi 100 anni. (greenMe.it)

Solo 3.200 esemplari sopravvivono in natura, così come sottolinea il WWF, per una popolazione ridotta del 97% rispetto a un ... (GreenStyle)

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Tigre, ed il Nepal è uno dei paesi in prima linea che festeggia il maestoso felino. (Meteo Web)

tigre La tigre è uno degli animali più belli, sinuosi ed eleganti della fauna mondiale, eppure rischia seriamente di estinguersi nel giro di cinque anni. (News24web)