Vincenzo Schettini: "Sono un prof che non nasconde le debolezze, così mi sento più autorevole"

A cura di Andrea Parrella 5 Da alcuni anni, ormai, è uno dei volti più riconoscibili dei social e in pochi non hanno visto almeno una volta la faccia di Vincenzo Schettini attraverso il proprio smartphone. Il docente, diventato una celebrità del web grazie al suo progetto La fisica che ci piace, lascia il segno con le sue indiscutibili doti comunicative e a quel corto circuito generato dall'incontro tra il suo eccentrico modo di porsi e il rigore che si assocerebbe generalmente a un insegnante scolastico. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Con il suo stile comunicativo unico, che unisce rigore scientifico e un approccio eccentrico e coinvolgente, Schettini sta portando la fisica al di fuori delle aule scolastiche, raggiungendo un pubblico sempre più vasto. (Orizzonte Scuola)

Parola di Vincenzo Schettini (47 anni), nato a Como ma pugliese “doc“, istrionico professore di fisica con milioni di follower che attraverso i suoi canali social spiega la materia con parole semplici e accattivanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vincenzo Schettini, professore di fisica e volto ormai noto del web, sta rivoluzionando il modo di insegnare e divulgare la scienza con il suo progetto “La Fisica che ci piace”. Vincenzo Schettini, il medico Roberto Burioni si chiede se le sue lezioni di fisica siano corrette. (Orizzonte Scuola)

Critiche a Vincenzo Schettini e il suo programma ‘La fisica dell’amore‘, in onda su Rai 2. Critiche al prof Vincenzo Schettini e al programma su Rai 2 'La fisica dell'amore': i social insorgono, cosa è successo e la polemica dei follower (Virgilio Sapere)

Come conquistare i ragazzi a scuola? Il vademecum del prof-influencer Schettini (Il Messaggero Veneto)

Come quella sprigionata dalle sue mani, dai suoi piedi che non lo fanno mai stare fermo e ancor più dai suoi pensieri. Se fosse una grandezza fisica sarebbe l’energia. (Il Messaggero Veneto)