Addio alla Anselmi, prima donna ministro e della buona politica

la voce d'italia INTERNO

ROMA. – Ci lascia Tina Anselmi, morta a Castelfranco Veneto dopo una lunga malattia. Prima donna ministro della Repubblica, prima donna alla guida di una commissione parlamentare d'inchiesta, punto di riferimento della 'buona politica, 'icona' della ... (la voce d'italia)

Su altri media

La Fondazione Di Vittorio esprime la vicinanza e profondo cordoglio ai familiari. Su Facebook ... (Mondo TiVu)

La statistica ci segnala che possiamo contare in tutto su un venticinquemila giorni; qualche migliaio in più per qualcuno. Per nessuno. (Rosebud Giornalismo online)

Il premier nominato è Kim Byong-joon, che subentra a Hwang Kyo-ahn.... Lo ha deciso il presidente della Repubblica, Park Geun-hye, che ha cercato di risolvere la crisi politica che lo ha travolto con un rimpasto di governo. (La Stampa)

CASTELFRANCO - È morta la scorsa notte nella sua casa di Castelfranco Veneto Tina Anselmi, prima donna ad aver ricoperto la carica di ministro della Repubblica: fu nominata nel luglio del 1976 titolare del dicastero del lavoro e della previdenza ... (Il Gazzettino)

Si è spenta nella tarda serata di ieri all'età di 89 anni la partigiana e politica Tina Anselmi, passata alla storia per essere stata la prima donna a diventare ministro della Repubblica italiana. (OggiNotizie)

A 89 anni è morta Tina Anselmi, la prima donna italiana a essere diventata ministro. Nata a Castelfranco Veneto, comune della provincia di Treviso, il 25 marzo 1927, da una famiglia cattolica e antifascista. (Corriere della Sera)