Dacia Duster, abbiamo provato la nuova generazione. Ecco cosa offre, come va e quanto costa

Dacia Duster, abbiamo provato la nuova generazione. Ecco cosa offre, come va e quanto costa
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Capostipite della prossima generazione della famiglia Dacia, la nuova Duster si ricollega alla precedente solo con due parametri: la funzionalità e il listino rispettoso dell’equo rapporto fra costi e contenuti. Una formula che in casa Dacia non significa assenza di dotazioni ma, al contrario, presenza di ciò che i tempi impongono sia presente su un’automobile. Da qui in poi, la terza serie della Duster si stacca totalmente dalla precedente grazie al design e all’upgrade generale che alza l’asticella della sostenibilità, della digitalizzazione e della sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

È il suv straniero più amato dagli italiani, con oltre 2,4 milioni di unità vendute in tutto il mondo nei 13 anni di storia, lungo tre diverse generazioni. Dopo una lunga attesa, finalmente arriva tra le nostre mani, in questo breve test in anteprima sulle strade che portano da Malaga fino a Gibilterra. (ilGiornale.it)

Niente spine, niente «elettroshock», solo una seduta di «elettro-stimolazione». Dacia Duster atto terzo rimane aggrappata ai motori a benzina: accetta giusto di sperimentare un paio di tecnologie di elettrificazione «auto-ricaricabili», così il suo folto pubblico non deve cambiare alcuna abitudine. (Gazzetta di Parma)

La nuova Dacia Duster è stata ben accolta dalla clientela e, rispetto alla precedente generazione, la vettura cambia notevolmente, ma quali sono i punti deboli e forti della nuova Duster? (Automoto.it)

Dacia Duster 2024, i punti deboli (pochi ma ci sono) e quelli forti - News

Vivace la 1.2 turbo mild hybrid, che ha anche un valido cambio manuale. Ma i fruscii sono troppo evidenti. (AlVolante)

A dirlo è proprio Dacia, che con la sua piccola berlinetta Logan nel 2004 riuscì a presentarsi sul mercato con un listino a partire da 7.500 euro, allora un vero messaggio minimalista al mondo dei consumi. (Corriere della Sera)

Dalla precedente generazione, la nuova Dacia Duster riprende solo la lunghezza (434 cm, una trentina in più di un’utilitaria), il nome e il 1.0 turbo a Gpl da 101 CV. Con questo tre cilindri, alla base della gamma, i prezzi partono da € 19.700. (AlVolante)