L’Atalanta travolge l’OM, prima storica finale europea

L’Atalanta travolge l’OM, prima storica finale europea
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

BERGAMO (ITALPRESS) – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Atalanta vince 3-0 contro il Marsiglia e conquista la prima finale europea della sua storia. Decisive le reti di Lookman, Ruggeri e Tourè i bergamaschi sono riusciti a dominare praticamente per tutta la partita. festa finale sugli spalti e in campo, a partire da Gian Piero Gasperini e tutto il suo staff. Poche sorprese per quanto riguarda le scelte di formazione, Gasperini ha mandato in campo il solito 3-4-3 con De Ketelaere e Lookman accanto a Gianluca Scamacca: Koopmeiners in cabina di regia insieme a Ederson, ad essere arretrato è stato De Roon, spesso utilizzato come braccetto difensivo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

L'esempio dell'Atalanta può dare speranza al calcio, che è bello proprio per la meritocrazia e non per diritti acquisiti geneticamente ”. La finale di Europa League “ sarà un appuntamento fantastico per la storia dell'Atalanta e per una società come la nostra che non ha grandissimi numeri e che si ritrova a giocare una finale del genere dove avremo l'attenzione di tutti. (Tuttosport)

In tutta la città i caroselli con le auto a suon di clacson hanno accompagnato lo scoccare della mezzanotte. Festa grande a Bergamo per la finale di Europa League raggiunta dopo la vittoria dell'Atalanta sul Marsiglia (Sport Mediaset)

FINALE DI EUROPA LEAGUE ATALANTA-BAYER LEVERKUSEN, INFO BIGLIETTI Da lunedi i biglietti per la finale a Dublino 10-05-2024 09:10 (Atalantini.com)

Calciomercato - Atalanta-Gasperini, sarà addio? Percassi: "Se vuole andare via...". Conceiçao vuole il Milan

L’Atalanta fa la storia e si qualifica per la finale di Europa League, prima storica europea per il club. Gli highlights contro il Marsiglia (Pianeta Milan)

L’Atalanta fa la storia e si qualifica per la finale di Europa League, prima storica europea per il club. A Bergamo batte il Marsiglia 3-0 (all’andata 1-1) grazie ai gol di Lookman, Ruggeri e Touré. Estasi totale in città: fuochi d’artificio, fumogeni e cori. (Pianeta Milan)

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero. (Eurosport IT)