Questa app delle compagnie aeree farà da pass per testati e vaccinati Covid-19

Tech Fanpage ECONOMIA

L'idea è che gli utenti possano caricare all'interno di Travel Pass tutte le certificazioni e le autocertificazioni necessarie al proprio viaggio e poi utilizzare lo smartphone un semplice lasciapassare da attivare e mostrare ai controlli insieme al biglietto e al proprio documento di identità.

La responsabilità che si assumono le compagnie aeree con Travel Pass non è da trascurare; la piattaforma si fa infatti garante di tre aspetti cruciali

Dell'app si parla già da tempo, ma l'associazione delle compagnie aeree ha annunciato in queste ore di aver sostanzialmente terminato lo sviluppo dell'app e e l'ideazione dell'infrastruttura tecnologica che dovrà sostenerla. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Il peggioramento delle previsioni e' dovuto al debole avvio di 2021 che prelude a una prima meta' di anno chiaramente peggiore delle proiezioni precedenti. Nello scenario pessimistico, le compagnie bruceranno 95 miliardi, di cui 33 nel primo trimestre e 16 nel quarto. (Il Sole 24 ORE)

L'azzurra nel 2005 dichiarava un reddito imponibile di 131.256 euro, appena superiore ai 130.850 dell'imponibile 2019. Anche lei nel 2012 aveva un imponibile pari a zero (non c'è dichiarazione) mentre nel 2019 sale a 98.471 euro (-25.555 restituzioni). (Yahoo Notizie)

Per questo motivo Iata ha ormai concluso la fase di sviluppo di . (Zazoom Blog)

Il peggioramento delle previsioni è dovuto al debole avvio di 2021 che prelude a una prima metà di anno chiaramente peggiore delle stime precedenti (Wall Street Italia)

«Puntare al rilancio ed allo sviluppo della rete diretta si è dimostrata una strategia vincente e distintiva, efficace e sostenibile – aggiunge il direttore generale di Robintur Travel Group, Claudio Passuti –. (Travel Quotidiano)

Gli ha fatto eco Godfrey Mitti, presidente dell'Associazione dei piccoli minatori nel distretto di Chato, nel Nord-ovest della Tanzania, che funge anche da presidente del comitato dell'oro della Femata Quanto al presidente della Federazione delle associazioni di minatori della Tanzania (Femata), John Bina, egli ha invitato il governo a creare un ambiente che consenta ai minatori di accedere ai prestiti delle banche. (InfoAfrica)