Giro di vite sulle false partite Iva: tre requisiti e scatta l’assunzione

La Stampa ECONOMIA

L’ultima notizia è il balzo del novembre scorso (+15,5% di nuove partite Iva), ma quella che più conta è che da gennaio è scoppiata la guerra contro le false partite Iva. «Nel mese di novembre – recita una nota dell’Osservatorio sulle partite Iva del Mef-ministero dell’Economia e finanze - sono state aperte 38.351 nuove partite Iva ed in confronto ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, corso per le partite Iva in fuga dall'Inps: ''Delusi da questo governo'' (La Repubblica)

Requisiti regime minimi 2015. Occhio alla fattura emessa dai contribuenti minimi, per chi ha la partita IVA e vuole accedere al nuovo regime forfetario dal 2015. (Investire Oggi)

Le partite Iva sono sempre di più, lo dicono i numeri. Basti pensare che a novembre 2014 sono aumentate del 15 per cento. (Lavoriamo)

Anna Ermakova, 14 anni, è nata dalla relazione dell’ex campione di tennis con una modella (Corriere della Sera)

Quanti "JesuisCharlie" fasulli: alla famosa marcia finta si portavano dentro molti fatti nascosti e immani ipocrisie. (Il quotidiano Italiano)

Dal 2015 cambia il regime di minimi: coloro che apriranno una nuova partita iva usufruiranno di un nuovo regime fiscale con un'aliquota di tassazione del 15%, più elevata rispetto al 5% previsto dal vecchio regime. (Newslavoro360)