Studio Bocconi, da Sky Italia 50 miliardi al Pil in 20 anni

La Sicilia ECONOMIA

Agenzia Indotto occupazionale di oltre 30 mila persone – Un contributo di quasi 50 miliardi al Pil italiano in 20 anni di attività e un indotto occupazionale di oltre 30 mila persone generato. È l’apporto dato alla società e all’economia nazionale da Sky Italia in 20 anni di attività, secondo quanto emerge da una ricerca di SDA Bocconi, School of Management, presentata a Milano. Il contributo fiscale alle casse dello Stato è di oltre 20,5 miliardi di euro – con una media di circa 1,2 miliardi l’anno – e gli investimenti di Sky hanno generato un indotto occupazionale complessivo stimato in oltre 30mila persone impiegate in media all’anno, negli ultimi 3 anni. (La Sicilia)

Su altre testate

Abbiamo appena acquisito i diritti di Champions, Europa e Conference League per il triennio 2024/2027. Siamo il finanziatore più importante del calcio italiano. (SPORTFACE.IT)

Da Sky Italia contributo al pil di 50 mld in 20 anni MF, di Alberto Mapelli, pag. (TvZoom)

Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia, ha parlato a margine della presentazione della ricerca di SDA Bocconi per i 20 anni dell’emittente. DIRITTI SERIE A – «Per noi il calcio è importante. (Calcio News 24)

Questa è la definizione di Sky Italia secondo il suo amministratore delegato, Andrea Duilio, in occasione della presentazione di una ricerca sui vent’anni di Sky in Italia. (Corriere della Sera)

Secondo una ricerca della SDA Bocconi, commissionata dalla pay tv guidata da Andrea Duilio, in 20 anni Sky Italia ha dato un contributo di quasi 50 miliardi al Pil italiano e un indotto occupazionale di oltre 30mila persone. (la Repubblica)

I risultati della ricerca di SDA Bocconi, School of Management, dedicata al Contributo di Sky Italia alla società e all’economia nazionale sono stati presentati con la partecipazione di Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia e delle Finanze e di Andrea Duilio, AD di Sky Italia. (Tech Princess)