Approvata in Francia una legge contro lo spreco alimentare dei supermercati. Protesta la Federazione del commercio e della distribuzione

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

L’Assemblea nazionale francese ha approvato all’unanimità una norma contro lo spreco alimentare, che vieta ai negozi con una superficie superiore ai 400 mq di gettare il cibo invenduto, obbligandoli a stipulare degli accordi con le associazioni che si occupano di donare il cibo non scaduto, a partire dal... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri giornali

I dati sono arrivati a confermare quello che già gli italiani quotidianamente vivono: non vi è lavoro, e i più penalizzati sono in primis i giovani, scolarizzati o meno, che sebbene con all'attivo titoli ed esperienze, faticano a trovare un'occupazione stabile, ... (iMutui)

A voler essere gentili diciamo che è una tragedia. I dati dell'OCSE ( l'organizzazione ... (il Journal)

E' quanto emerge dal rapporto dell'Ocse, che evidenzia come in Italia il 17% ... Il 52,8% dei giovani tra i 25 e i 29 anni ha un'occupazione, contro una media pari nell'area al 73,7%. (Il Campo delle Idee)

Non è un quadro tranquillizzante quello dipinto dall'Ocse. In particolare i colori usati per dipingere lo stato dell'occupazione giovanile dell'Italia sono decisamente cupi. (Avanti!)

litalia-non-e-un-paese-per-giovani L'esercito dei disoccupati. Adesso non rimane più nemmeno quello. (2duerighe)

In Italia il tasso di occupazione dei giovani tra 15 e 29 anni è sceso di quasi 12 punti percentuali tra il 2007 e il 2013, passando dal 64,33% al 52,79%, il secondo peggior dato tra i Paesi Ocse, dietro alla sola Grecia (48,49%). (Il Messaggero)