Alitalia-Etihad, via libera dell’Europa

La Stampa ECONOMIA

La direzione antitrust della Commissione europea, sotto la guida della commissaria Margrethe Vestager, ha dato oggi il via libera ufficiale alla fusione tra Alitalia ed Etihad, confermando le informazioni circolate nelle ore passate. Bruxelles pone come unica condizione che la nuova compagnia rispetti gli impegni presi sulla tratta Roma-Belgrado. «... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Le Compagnie potranno pertanto procedere con il closing del loro accordo di ... Alitalia ed Etihad Airways confermano di aver ricevuto l'autorizzazione al loro accordo da parte della Commissione Europea ai sensi del Regolamento Europeo n. (Caserta News)

È giunta propri oggi, dalla Commissione europea, l'autorizzazione alla partnership tra le due compagnie aeree. Si tratta di un importante traguardo e un ottimo investimento che permetterà la crescita dell'industria dei viaggi. (Palermomania.it)

Con il via libera dell'Antitrust europeo l'operazione di fusione resta ora soggetta soltanto al parere della DG trasporti della Commissione, incaricata di vigilare che proprietà e ... (Rai News)

Dopo mesi di estenuanti trattative, arriva il sì della Commissione europea ... Alitalia-Etihad, arriva il sì dell'Ue. (ilgiornaleditalia)

“Siamo lieti di poter andare avanti in questo processo e siamo fortemente intenzionati a raggiungere la positiva conclusione dell'operazione con Alitalia” queste le prime parole del Ceo di Etihad Airways, James Hogan, dopo l'ok di Bruxelles all'accordo. (Italia 24 News)

Anche Bruxelles dice di sì, e adesso l'operazione non ha più ostacoli. Alcuni concorrenti stranieri speravano in un esito diverso: sostenevano che l'Alitalia, nella sua nuova veste, ... (La Stampa)