Usa: occupati salgono meno attese, disoccupazione giu' al 5, 3%

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Washington, 2 lug. - L'economia Usa a giugno ha creato 223 mila nuovi occupati, meno degli attesi +230 mila addetti. I dati di maggio ed aprile sono stati rivisti al ribasso rispettivamente a +254 mila e +187 mila unita' da +280 mila +221 mila ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il consensus degli analisti prevedeva un calo al 5,4%. Il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti si è attestato al 5,3% dal 5,5% precedente. (Finanza.com)

Negli USA sono usciti oggi dati in chiaroscuro sul lavoro: la disoccupazione scende, ma anche il tasso di occupazione. Il Dipartimento del Lavoro americano ha pubblicato gli attesi ... (Investire Oggi)

I nuovi posti di lavoro sono però meno delle attese - Il tasso di disoccupazione è il più basso dal 2008, ma in larga parte riflette anche una maggiore percentuale di persone che ha cessato di cercare un impiego. (FIRSTonline)

Washington (Usa), 2 lug. (LaPresse) - Il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti è calato al 5,3% a giugno dal 5,5% del mese precedente, con la creazione di 223 mila nuovi posti non agricoli. (Tiscali)

Presentata denuncia alla Procura federale per violazione delle norme di riservatezza.... (La Repubblica)

Crescono le nuove richieste di sussidio alla disoccupazione relative alla settimana al 27 giugno portandosi ai massimi di 5 settimane. I "claims" hanno mostrato un aumento di 10.000 unità a 281 mila.. (QuiFinanza)