Brexit, linea dura Ue: prima divorzio, poi accordi

Metro ESTERI

Per adesso la linea di Bruxelles verso Londra resta quella, rigida, già impostata all'indomani della Brexit: prima ci si lascia, poi gli accordi. Il presidente del Consiglio Europeo, Donald Tusk, respinge infatti la richiesta della premier britannica ... (Metro)

Su altre fonti

Non solo per la marmellata di arance amara, ma forse sul ben più delicato tema dell'occupazione. ROMA Anche per noi italiani la Brexit porterà dei cambiamenti. (Metro)

"Stiamo lasciando l'Unione europea, non l'Europa, e vogliamo continuare a essere partner affidabili e alleati responsabili per l'Italia e per tutti i nostri amici dell'intero continente". (LaPresse)

"Il nostro obiettivo è chiaro: per ridurre ... Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. (ilVelino/AGV NEWS)

Finora per nove mesi dopo il referendum con cui la Gran Bretagna ha rifiutato l'Unione Europea era Brexit solo a parole ... Ma chi legge i libri di storia? ROMA – Brexit ufficialmente e davvero partita. (Blitz quotidiano)

L'uscita della Gran Bretagna dall'Ue segna una svolta nella storia dell'integrazione europea, i prossimi mesi ... (EuNews)

Donald Tusk ha esordito mercoledì al termine della dichiarazione fatta dopo aver ricevuto dalle mani dell'ambasciatore britannico presso la UE la lettera che invoca l'art.50 per l'uscita del Regno Unito dalla Unione Europea. (euronews)