Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2, l'analisi tattica della sfida di Champions League

L'Ultimo Uomo SPORT

Se c’è qualcosa che abbiamo imparato nelle ultime stagioni è che la versione ideale dell’Atlético Madrid, quella rocciosa e in grado di imbrigliare qualsiasi avversario, è un ricordo lontano, vivo solo negli stereotipi con cui crediamo di poter etichettare questa squadra. Sono passati dieci anni da quella magnifica campagna di Champions League, arrivata a pochi secondi da una vittoria storica nella finale di Lisbona (L'Ultimo Uomo)

Su altre testate

Il Borussia Dortmund vince 4-2 il match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid e accede in semifinale (ribaltando il ko per 2-1 dell’andata), dove è atteso dal Psg. (La Gazzetta dello Sport)

Abbiamo avuto due momenti oggi che avrebbero potuto farci crollare, ma siamo stati forti e abbiamo meritato di andare avanti. L’atmosfera oggi era estremamente buona. (SPORTFACE.IT)

ROMA (Alto Adige)

Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, è intervenuto ai microfoni di Movistar dopo la sconfitta in trasferta per 4-2 nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund che costa agli spagnoli il passaggio del turno: “Oggi bisogna solo fare i complimenti ai nostri avversari, ci sono stati superiori e hanno meritato la qualificazione”. (SPORTFACE.IT)

Video suggerito A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Dortmund in semifinale di Champions, battuto l’Atletico 4-2. Per i tedeschi “è stato come un giro sulle montagne russe”. (IlNapolista)