Antitrust blocca i rincari delle bollette telefoniche

L'Arena ECONOMIA

ROMA Con il nuovo obbligo di fatturazione passato da 28 giorni a un mese, i principali operatori telefonici hanno introdotto aumenti sostanzialmente uguali in bolletta. Ma l’Antitrust non ci ha visto chiaro. E, complici anche le segnalazioni dei con (L'Arena)

Ne parlano anche altre fonti

TIM, acronimo di Telecom Italia Mobile, nasce come scissione parziale di Telecom Italia nel maggio del 1995 è il principale operatore mobile in Italia. È stato il primo ad affermarsi sul territorio italiano e uno dei primi in Europa, a partire dal sistema TACS. (TuttoAndroid)

Vodafone è un’azienda multinazionale con sede a Newbury, nel Regno Unito. Opera in 16 diversi Paesi (25 considerando le partecipazioni), tra i quali naturalmente l’Italia. (TuttoAndroid)

L'Antitrust, nell'ambito dell'istruttoria avviata a febbraio per verificare l'esistenza di un'intesa fra Tim, Vodafone, Fastweb e Wind Tre, con la quale si sarebbero coordinati portando a rialzi di importo simile, ha deciso una sospensione cautelare dei rialzi delle bollette telefoniche (Liguria Notizie)

(Photo by Sean Gallup/Getty Images) Altro Sembra una storia infinita. L’Autorità ieri ha deciso per la “ sospensione cautelare ” dei rialzi delle bollette decisi dagli operatori dopo che erano stati costretti alla fatturazione mensile… (Yahoo Finanza)