Boom delle agromafie, crescono i capitali sporchi

Avvenire.it ECONOMIA

La contaminazione nei campi "conviene". E non solo alla mafia che, mettendosi in affari con agricoltori sani in cerca di liquidità, ricicla il denaro sporco. Un mondo, quello dei crimini agroalimentari, cresciuto infatti fino a superare 15 miliardi di euro nel 2014 ... (Avvenire.it)

Su altre testate

- Le organizzazioni criminali approfittano della crisi economica per penetrare in modo sempre piu' massiccio e capillare nell'economia legale. (AGI) - Milano, 15 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dalla grande distribuzione alle aziende agricole, un business che viene sfruttato soprattutto grazie alle connivenze con la pubblica amministrazione. Cinquemila ristoranti in Italia ... (Il Quotidiano Della Calabria)

È quanto... (ParmaToday)

Roma, 15 gen. (askanews) - Le organizzazioni criminali stanno in questi anni approfittando della crisi economica per penetrare in modo sempre più massiccio e capillare nell'economia legale. (L'Unità)

Un giro di affari stimato in 15,4 miliardi di euro che ha segnato un incremento del 10% in un solo anno: sono queste le cifre emerse dal terzo Rapporto Agromafie elaborato dalla Coldiretti, con l'Eurispes e l'Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul ... (NewNotizie)

I dati del terzo rapporto Agromafie raccontano uno scenario allarmante. E non solo per i locali di ristorazione. (il Journal)