Come Greg Abel ha vinto la corsa alla successione di Warren Buffett

Forbes Italia ECONOMIA

La storia di come Greg Abel è diventato il successore designato di Warren Buffett alla guida di Berkshire Hathaway è iniziata nel 1996. Buffett aveva 66 anni, guidava il gruppo da 31 ed era la seconda persona più ricca del mondo dopo Bill Gates. Abel aveva 34 anni e da quattro lavorava per la CalEnergy, un’azienda di energia elettrica. Il suo capo si chiamava David Sokol, e anche lui avrebbe avuto un ruolo molto importante nella vicenda della successione. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri media

A far discutere sono le ultime dichiarazione dell’Oracolo di Omaha che, durante l’assemblea annuale dello scorso fine settimana, ha dichiarato che il suo successore designato, ovvero Greg Abel, avrà l’ultima parola su tutte le decisioni di investimento della Berkshire, quando Buffett non sarà più al timone. (Wall Street Italia)

Per descrivere Warren Buffett, il più celebre investitore al mondo, forse conviene partire da questa sua affermazione. Ricorrente. (Corriere della Sera)

Analizziamo in questo articolo le ultime mosse di Warren Buffett, cercando di decifrare il loro significato e traendone utili lezioni per investire come Buffett, ovvero con prudenza, lungimiranza e una strategia solida. (Dove Investire)

Buffett, ecco cos'è emerso dall’assemblea della Berkshire Hathaway

Stiamo parlando del consueto appuntamento del primo sabato di maggio, giorno in cui l’oracolo di Omaha, Warren Buffett, traccia un bilancio della situazione della sua Berkshire Hathaway e, mai come quest’anno, pone le basi per il futuro. (Forbes Italia)

Sebbene l'assemblea annuale della Berkshire Hathaway sia sempre stata divertente, in genere non è stata una grande fonte di informazioni sulle attività dell'azienda. (Morningstar)

Come di consueto nel primo sabato di maggio si è tenuta l’assemblea dei soci della Berkshire Hathaway, la holding del finanziere Warren Buffett. (Wall Street Italia)