Immigrazione, in Sicilia è piena emergenza: 1200 arrivi in 24 ore

Palermomania.it INTERNO

Numerosi barconi soccorsi nel Canale di Sicilia dalle navi della Marina militare nell'ambito dell'operazione Mare Nostrum e nei centri di accoglienza la situazione è sempre più critica. Nel Ragusano scappati circa 300 eritrei. di Palermomania.it | Articolo ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) - Emergenza continua. Non si fermano gli sbarchi di migranti in Sicilia. (Adnkronos/IGN)

Perchè l'emergenza immigrazione continua. Summit, iniziative, Mare nostrum, visite ufficiali in Sicilia. (SiciliaInformazioni.com)

Ciò rappresenta tutt'altro che una... (ParmaToday)

Lega e PDL contro l'operazione ... Il tempo appena più stabile sul Sud del Mediterraneo ha portato ad un incremento degli sbarchi clandestini. (Fanpage)

"Mare nostrum ha aumentato il flusso, la marina li accompagni anche in altri porti italiani" "Per le prossime settimane siamo preoccupati perché l'operazione Mare Nostrum ha aumentato il flusso". Così il sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, intervenuto a Effetto Giorno, su Radio 24. (La Perfetta Letizia)

Iniziativa nata lo scorso anno sul web e diventata virale in pochissimo tempo, con lo scopo di diffondere la cultura nel mondo di internet e dei social, le Invasioni Digitali, coinvolgeranno per l’edizione 2014 tutti i Musei del circuito cittadino. (La Prima Pagina)