Condividere il dramma dell'Esodo e delle Foibe

Il Friuli INTERNO

"La Regione condivide intimamente, partecipa con convinzione e si impegna a promuovere azioni rivolte a rendere sempre più conosciuto e condiviso il dramma dell'Esodo e delle Foibe". Lo ha confermato la presidente della Regione Debora Serracchiani ... (Il Friuli)

La notizia riportata su altri giornali

Gli studenti di Palermo ricordano le foibe (La Repubblica)

Matteo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Arturo Gianesi, nato a Cesenatico nel 1921, era un giovane carabiniere dichiarato disperso durante la Seconda Guerra Mondiale. Condivisioni ... (CesenaToday)

Gli studenti di Palermo ricordano le foibe

Domani è la ricorrenza del Giorno del ricordo, per la popolazione italiana e per gli connazionali dell'Istria e Dalmazia, i quali furono costretti all'esodo ... (La Nazione)

Redazione. Dopo la commemorazione ufficiale con la deposizione della corona di alloro al Cippo di Marina di Pisa, la mattinata si è chiusa all'istituto 'N. (PisaToday)

Con la deposizione delle corone d'alloro alla “Biblioteca di Pietra”, il monumento sul porto dedicato alle vittime del Confine Orientale, si sono concluse le celebrazioni del Giorno del Ricordo, la solennità civile istituita dal Parlamento in memoria ... (AltaRimini)