Microsoft acquista la sua prima azienda italiana

Una giovane azienda nel bolognese che ha creato soluzioni tecnologiche innovative nel campo del Cloud computing e nell'Internet delle cose (IoT) è diventata la prima acquisizione della Microsoft in Italia. Si chiama Solair ed è una start up fondata nel ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri media

"Solair è un pezzo del puzzle che ci mancava, un mattoncino che acquistiamo per farlo diventare un pilastro di quello che facciamo e faremo a livello globale per l'Internet delle cose", ha detto all'Ansa Carlo Purassanta AD di Microsoft Italia. (Stadio24.com)

Le soluzioni di customizzazione e implementazione IoT di Solair, costruite sulla piattaforma cloud Microsoft Azure, sono progettate per aiutare le aziende di qualsiasi settore a far leva sull'IoT per una gestione più efficiente e profittevole. (CiociariaReport24)

SPECIALE Startup · Friiis, le memory capsule che congelano i ricordi · Redazione ... La startup bolognese si occupa in particolare dell'Internet of Things. (DiariodelWeb.it)

Nata nel 2011, la società con sede a Casalecchio di Reno offre soluzioni software in diversi ambiti dell'industria mondiale, aiutando aziende del calibro di Bosch ed Aiwa a gestire e raccogliere dati mediante Azure, la piattaforma di cloud computing di ... (DDay.it - Digital Day)

Il gruppo fondato da Bill Gates ha rilevato, per una cifra non resa nota, Solair, azienda bolognese attiva nel campo del Cloud computing e nell'Internet delle cose (IoT). Si tratta della prima acquisizione della ... (Intelligonews)

"Solair è un pezzo del puzzle che ci mancava - ha dichiarato Carlo ... (Yellow Motori.)