Libia. Il governo “di Tobruk” boccia l'accordo di Gentiloni – Tripoli sui migranti

Notizie Geopolitiche ESTERI

Giovedì scorso il premier italiano Paolo Gentiloni aveva sottoscritto a Roma con il collega libico del governo riconosciuto “di Tripoli” Fayez al-Serraj un memorandum di intesa volto a consolidare la collaborazione nella lotta al traffico di esseri ... (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altri giornali

L'Italia farebbe bene a far seguire la riapertura dell'ambasciata a Tripoli da quella di un consolato nella regione orientale della Libia, per aiutare il coinvolgimento del generale Haftar nella stabilizzazione del Paese, e quindi contribuire a frenare ... (La Stampa)

Il memorandum d'intesa, volto a contrastare l'immigrazione clandestina, firmato il 2 febbraio dal presidente del Consiglio italiano Paolo Gentiloni e dal presidente del Consiglio presidenziale libico Fayez Mostafa Al Serraj è da considerarsi "nullo ... (RSI.ch Informazione)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Angelino Alfano sottolineando di aver parlato "anche di questo con il nostro ... (L'Huffington Post)

Non intendo ricandidarmi alle prossime elezioni. Si tratta di una scelta maturata da tempo e comunicata e discussa ... (Italia Oggi)

Il memorandum di accordo, che mira a ... (Rai News)

TRIPOLI, 7 FEBBRAIO – L'ambasciatore italiano in Libia Giuseppe Perrone ha incontrato lunedì le autorità dell'est del paese che non riconoscono il governo di unità nazionale di Tripoli appoggiato dalla Nazioni Unite e guidato dal premier Fayez al-Serraj. (OnuItalia)