Chi era Monica Reginato, la scialpinista di Castelfranco morta durante l'escursione in montagna

Oggi Treviso INTERNO

Una scivolata terribile, per alcune centinaia di metri, nel canalone Comici del Sorapiss sopra Cortina d'Ampezzo (Belluno). Per la scialpinista Monica Reginato, 55enne di Castelfranco, purtroppo non c’è stato nulla da fare. E’ morta ieri, 20 aprile, mentre era in escursione con altri tre amici sul Sorapiss. Il gruppo stava risalendo la parte alta del canale con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi alla base del canale. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altre testate

Tragedia della montagna oggi 20 aprile. Una donna di 50 anni, presumibilmente di Montebelluna, sarebbe scivolata in un canalone perdendo la vita. (Virgilio)

Stavano scendendo e si stava mettendo i ramponi quando è scivolata cadendo nel canalone. È morta così ieri Monica Reginato, 55enne trevigiana di Castelfranco, che era in escursione con quattro amici. (ilgazzettino.it)

Nel pomeriggio di oggi, sabato 20 aprile, una cinquantenne che risulterebbe residente a Castelfranco Veneto stava risalendo con altri tre amici il canalone Comici, sul Sorapiss, nel territorio comunale di Cortina d’Ampezzo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La vittima è Monica Reginato, 55 anni, di Castelfranco, grande appassionata di montagna e socia del Cai di Castelfra… Secondo le prime notizie, è appunto una donna e faceva parte di una comitiva di altri tre amici. (La Tribuna di Treviso)

Il nome della vittima dell’incidente sul Sorapiss di ieri, sabato, è Monica Reginato. Esperta e appassionata sciatrice e alpinista, iscritta alla delegazione del CAI della sua città, Castelfranco, la cinquantacinquenne è caduta per circa 300 metri in fondo al canalone che stava attraversando. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

In quattro stavano risalendo la parte alta del canalone con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi solo alla base del canalone. Verso le 15.30 la Centrale operativa del Suem-118 è stata allertata dai compagni della scialpinista ruzzolata per alcune centinaia di metri nel Canalone «Comici» sul Sorapiss (Corriere)