Occhioni dolci e ossitocina: ecco perche' i cani sono come i bambini

Se pensate al vostro cane come a un figlio, la scienza ha scoperto perché. Una nuova ricerca pubblicata su Science dimostra che quando guardiamo i nostri amici a quattro zampe negli occhi si attiva la stessa risposta ormonale che ci lega ai neonati umani. (greenMe.it)

Su altre fonti

Quando un essere umano e un cane si guardano, i livelli di ossitocina, l'ormone dell'amore, della fiducia e del piacere, aumentano in modo significativo nel loro cervello e rafforzano le loro relazioni, ... (IN DIES)

I cani sono come i figli per i loro padroni. A quanto ... (MedicinaLive)

Quello che ancora non si sapeva era la ragione chimica che scatena nell'uomo questa forma di amorevole fascino pari, per intensità, a quella dell'amore per un proprio simile ... (Wakeupnews)

Cane Chiunque possiede un cane instaura con lui un rapporto unico e speciale, fino a considerarlo un vero e proprio componente della famiglia. Non mangia a tavola con noi ma poco ci manca. (News24web)

Il perché di questo amore? Ce lo spiega la scienza. Uomo e cane, un amore indissolubile, un legame antico che si rafforza sempre di più. (DaringToDo)

Quando sentite qualcuno affermare che il proprio cane è come un membro della famiglia non prendetelo per un fanatico: la scienza ha appena dimostrato che effettivamente tra l'animale e il suo proprietario si crea un reciproco rapporto emozionale simile, ... (Panorama)