Siria: ministri Ue, ok a nuove sanzioni contro Damasco

Adnkronos/IGN ESTERI

Bruxelles, 14 mag. - (Adnkronos) - I ministri degli Esteri dell'Unione Europea hanno approvato oggi nuove sanzioni contro la Siria. A essere colpiti dal bando sui visti e dal congelamento dei beni sono tre personalita' e due societa' collegate alla ... (Adnkronos/IGN)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“I membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite condannano nei termini più forti i due attentati avvenuti questa mattina a Damasco, in Siria che hanno provocato la morte e il ferimento di decine di persone”: così ... (Notizie Radicali)

Nuove sanzioni imposte al regime siriano dai Ministri degli Esteri dell'Unione Europea nel tentativo di fermare la carneficina, laddove anche il piano di pace mediato dall'ex segretario generale dell'ONU Kofi Annan, che prevedeva il cessate il fuoco e il ritiro delle forze siriane entro il 12 Aprile, non è... (Corriere Informazione)

Siamo però molto dubbiosi sulle reali intenzioni del regime e per quanto ci riguarda siamo pronti a negoziare, ma soltanto la fine del potere di Assad”. “Abbiamo appoggiato il piano di Kofi Annan fin dall’inizio e non lo abbiamo abbandonato. (La Perfetta Letizia)

Ancora violenze in Siria: cinque i civili rimasti uccisi stamattina; quattro, tre giovani e una donna, sono morte in una esplosione nella città di Banias, una bambina di sei anni ha invece perso la vita nella regione di Damasco. (La Perfetta Letizia)

Ieri mattina, i 27 ministri degli Esteri dei paesi membri dell'Unione Europea hanno concordato una nuova serie di sanzioni contro il regime del Presidente della Siria,Bashar al-Assad. (Dubidoo)

Nonostante l'ennesimo pacchetto di sanzioni occidentali e la presenza di quasi 200 osservatori Onu nel Paese, il regime siriano continua la sua repressione. (Lettera43)