Portogallo verso le urne, favorito il centrodestra di Pedro Passos Coelho

Imola Oggi ESTERI

Ultimi comizi elettorali in Portogallo prima della consultazione di domenica. Il paese arriva al voto dopo anni difficili, tra la crisi del debito, l'austerità e il piano di salvataggio. Gli ultimissimi sondaggi danno il il primo ministro di ... (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

E' quanto predicono i sondaggi dell'ultima ora, che alle incognite degli indecisi e dell'astensionismo, aggiungono lo spauracchio dell'ingovernabilità. Niente di che esultare, insomma ... (euronews)

Domani si vota in Portogallo, dove la coalizione conservatrice del premier Pedro Passos Coelho dovrà affrontare il test di una maggioranza assoluta, con 116 seggi in Parlamento, pena l'instabilità del Paese dopo anni di crisi e di politiche lacrime e ... (Corriere Quotidiano)

Crisi Portogallo Leggi gli altri articoli. I sondaggi danno un testa a testa tra i principali schieramenti, ma non dovrebbero esserci scossoni sul piano delle riforme e delle politiche di austerità. (Investire Oggi)

Quando in Portogallo è esplosa la rabbia. Per evitare la bancarotta Lisbona ha ... (euronews)

La formazione del nuovo governo di minoranza si ... (Avvenire.it)

Il governo che uscirà dalla urne di domenica si troverà avvantaggiato sulla strada dell'uscita dalla crisi, ma che tipo di esecutivo sarà? Quattro anni fa il Portogallo era in una profonda crisi del debito sovrano ed è stato costretto dall'Unione ... (il Journal)