Sversamento greggio, Toti al Ministro Galletti: 'Serve investire sugli oleodotti'

Catania News INTERNO

"Non voglio fare trionfalismi ma prendo atto che, grazie a un lavoro di squadra, i risultati sono positivi e di rilievo - ha detto - Chiaro non ci fermiamo qui, ora inizia il compito più difficile, la bonifica". Mentre i lavori della commissione ... (Catania News)

Su altri media

(askanews) - "E' ancora troppo presto per quantificare il danno ambientale ma ad oggi in mare non abbiamo sentore di inquinamento". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, al termine del sopralluogo nel quartiere ... (askanews)

Ora si attende il dissequestro dell'area per dare il via alla bonifica, che sarà lunga e impegnativa. Fine emergenza ... (Regione Liguria)

Dopo sette giorni dalla rottura della condotta petrolifera gestita dalla società Iplom - che il 17 aprile ha sversato nel torrente Polcevera e nel rio Fegino 550 tonnellate di greggio, 50 delle quali finte in mare, dopo la paura di veder morire il mare ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Alcuni affluenti ridotti a «fogne a cielo aperto» (Umbria24)

Il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti sta effettuando un sopralluogo sul rio Fegino, uno dei corsi d'acqua di Genova che sono stati interessati dallo sversamento di greggio causato dalla rottura di una tubatura dell'oleodetto Iplom di Busalla ... (Primocanale)

Sono molto soddisfatto per come la vicenda dello sversamento del greggio è stata affrontata dagli enti locali, a partire dalla nostra Regione ... (Genova Post)