Maazel, il bambino prodigio che incantò Toscanini

Fino al'ultimo, è rimasto fedele alla musica lavorando, nella sua casa in Virginia, ad organizzare prove e concerti del festival di Castleton, da lui fondato nel 2009 assieme alla terza moglie, l'attrice tedesca Deitlinde Turban. Si è spento ieri pomeriggio, a 84 ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Aveva 84 anni. Lorin Maazel è morto nella sua Virginia, della quale decantava i prati, i cieli cobalto, il silenzio, disturbato di rado e solo da pochi rumori. (Il Messaggero)

Saranno celebrati dal Comune a 22 anni dalle stragi di Capaci e via D'Amelio (Varese Report)

Il mondo della musica piange la scomparsa di Lorin Maazel: ... Il celebre direttore d'orchestra è morto oggi a 84 anni in Virginia. (Cronache Maceratesi)

img/129201emilianomichele.jpg? Michele Emiliano esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Lorin Maazel: "Ho avuto l'onore di conoscere personalmente il Maestro Maazel, di stringere con lui un legame di collaborazione e amicizia. (TRCB)

Questo ... Conservo di lui una sensazione di energia e di giovinezza che non è stata sconvolta neppure dalla notizia della sua morte. (BariLive.it)

Talento precocissimo, fu 'scoperto' da Toscanini a soli dieci anni, Lorin Maazel è stato uno dei ... (Notizie Ravenna, Cervia, Lugo e Faenza)